Indice degli argomenti

  • Un'area aperta alle prove di chi si vuole cimentare

    Nella scuola del fare è più importante provare che seguire delle istruzioni. Per cui assegno ad ogni "formatore" un "argomento". Così chi vuole può sperimentare, avendo a disposizione un corso non visibile dall'esterno. Per ora poche semplici indicazioni, solo per partire con il piede giusto.

    Effettuare il login.

    cliccare su "attiva modifica"

    Cliccare sulla rotellina tipo ingranaggio che compare sotto il proprio argomento.

    Scrivere nell'apposita area.

    Del resto parleremo poi. BUONA SPERIMENTAZIONE


  • Daniele Bianchi

    Bozza di corso tutorial per Moodle

    Considerazioni con Lia Venturato.

    Usare Moodle solo come documentazione non ha molto senso e non è molto accattivante.

    E' importante consigliare di lavorare direttamente su Moodle, per vari motivi: il primo è che lascia una traccia (quindi anche una documentazione), senza che occorra essere perfetti.

    Rispetto all'essere perfetti e al non fare errori occorre tranquillizare anche glia ltri potenziali utenti.

    Abbiamo fatto considerazioni sulla personalizzazione dell' "ambiente online"e quindi modificare il "Tema" di un corso.

    La conclusione è che occorre sviluppare un corso tutorial che abbia anche qualche componente e considerazione educativa; un secondo corso che sia attraente per insegnanti e docenti MCE.



  • Giancarlo Cavinato

    • Alberto Speroni

      • Giulia Oggiano

        • Emilia Venturato

          Mi metto a fare pasticci... :)

          Intanto potete guardarvi il mio sito.


        • Rosy Fiorillo

          • Luca Randazzo

            • Luisanna Ardu

              • Lucia Gibboni

                • Laura Barbieri

                  • Domenico Canciani

                    • Luca Randazzo

                      • Marco Pollano

                        • Rita Di Ianni

                          • Maria Iacona

                            • Alessandro Ginevri

                              • Pia Basile

                                • Argomento 18

                                  • Argomento 19

                                    • Argomento 20