• Cos'è un weblog

    Un weblog o blog è un "diario" online. Aprire un blog online è un'operazione molto semplice e può essere fatta gratuitamente cliccando ponew travel agencychi pulsanti su web hosting (società che forniscono spazio sul web). Esistono anche molte piattaforme web gratuite con cui uno smanettone riesce a pubblicare online il proprio blog, lasciandosi maggiore spazio di personalizzazione dell'ambiente.

    Di fatto un blog è uno strumento molto flessibile e offre molteplici possibilità. In particolare si può usare come strumento per inserire periodicamente contenuti tematizzati, condividerli e interagire con altri utenti online.

    Nel nostro caso useremo WordPress, che è la piattaforma open source con cui è realizzato anche il sito del MCE. L'utilizzo di questo strumento è semplice e consente molte possibilità. Nel caso ne vogliate realizzare uno, online è disponibile un servizio che permette di pubblicare un sito wordpress base gratuitamente, mentre molti web hosting offrono un sistema di installazione automatico.

    Il nostro weblog wordpress si intitola New Travel Agency ed è ospitato dall'hosting Altervista gratuitamente (che però vorrebbe che introducessimo delle inserzioni pubblicitarie).


PresentazioneDomande